Fisiolife

Osteopata

L'osteopatia è una disciplina medica non convenzionale riconosciuta dall'Organizzazione Mondiale della sanità e definita nel 2007 come una medicina basata sul contatto primario manuale nella fase di diagnosi e trattamento.
Pur basandosi sulle scienze fondamentali e le conoscenze mediche tradizionali non prevede l'uso di FARMACI nè alla chirurgia, ma attraverso manipolazioni e tecniche specifiche si dimostra efficace per i trattamenti di disturbi che interessano l'apparato muscolo-scheletrico, neurologico e viscerale. Inoltre l'osteopatia considera il sintomo un campanello di allarme e mira all'individuazione della causa alla base della comparsa del sintomo stesso.

Il trattamento osteopatico in ambito generale e geriatrico si occupa di trattare la causa del sintomo, dolori articolari, turbe respiratorie, disfunzioni digestive, cefalee, vertigini, acufeni, esiti cicatriziali.

Risulta particolarmente efficace il trattamento per problematiche posturali su base occupazionale, o riconducibili a disfunzioni dell'appoggio plantare, pregressi traumi, disfunzione dell'articolazione temporo-mendibolare e della masticazione o deficit visivi.

Nel campo sportivo assicura uno stato di benessere all'atleta, sia in ambito preventivo, per evitare eventuali traumi e per migliorare le prestazioni atletiche, sia in ambito traumatico o post-traumatico in caso di diturbi come pubalgia, tendiniti, esiti di distorsione e problemi muscolo-articolari.

Nella nostra struttura questa disciplina è affidata al dot.Faravelli Stefano, chinesiologo laureato in scienze motorie e diplomato Osteopata.

Ha eperienza come:

• Responsabile tecnico presso Sporting Club Cinisello srl
  • Chinesiologo-tecnico-posturale-osteopata presso poliambulatorio Rif Monza
  • Chinesiologo-tecnico-posturale-osteopata presso Hatlex Desio
  • Chinesiologo-tecnico-posturale-osteopata presso Sinergy Muggiò
  • Relatore seminari riguardo stretching-postura-salute generale.